Accessori da viaggio: cosa portare in valigia

Accessori da viaggio: cosa portare in valigia

Ecco una lista di accessori da viaggio che non ti pentirai mai di aver messo in valigia.

Accessori per il tuo bagaglio

Un insieme di accessori pensati per rendere più facile il processo di preparazione della valigia prima di un viaggio. Un buon modo per separare ed organizzare i tuoi vestiti e i tuoi oggetti personali.

  • Buste da viaggio per l’imballo dei vestiti. Contengono diverse camicie, pantaloni o t-shirt e mantengono gli indumenti puliti e senza pieghe. Più buste da viaggio utilizzi più sarà facile fare e disfare le valigie mantenendo i tuoi capi sempre organizzati.
  • Borse a retina. Sono disponibili in una varietà di dimensioni e stili per imballare e organizzare camicie, biancheria intima e piccoli oggetti vari. Queste borse economiche rendono facile trovare il tuo ultimo paio di calzini puliti o tenere il bucato separato dagli altri capi.
  • Un beauty case da toilette tiene insieme tutti i tuoi oggetti personali. Può essere semplice come una piccola borsa per sapone, shampoo e dentifricio o includere tasche, supporti e contenitori per una varietà di articoli per la cura personale.
  • Serrature. Porta sempre con te un piccolo lucchetto da utilizzare per legare le cerniere o per salvaguardare la tua attrezzatura negli armadietti di un ostello. Le reti di acciaio inossidabile che si bloccano intorno alla borsa per impedire l’accesso alle tasche consentono anche di legare alla borsa altri oggetti con il medesimo sistema di bloccaggio per scoraggiare i furti.

Accessori da utilizzare durante il percorso

Mentre sei in viaggio, questi accessori spesso tornano utili:

  • Un daypack può essere uno zainetto, una borsa a tracolla, un marsupio o un semplice organizer. Può essere abbastanza piccolo da contenere solo denaro e passaporto o abbastanza grande da contenere una macchina fotografica, una bottiglia d’acqua, un libro e una giacca.
  • Il portafoglio di sicurezza è progettato per essere indossato sotto i vestiti ed è il modo più sicuro per trasportare denaro e passaporto.
  • Le solette extra per le tue scarpe o per i tuoi scarponcini forniscono supporto e ammortizzazione aggiuntivi, piacevoli quando trascorri molto tempo in piedi.
  • Una borraccia è sempre una buona idea se viaggi in una zona con acqua potabile sicura.

Accessori da viaggio per la notte

Per dormire in ogni posto un po’ più comodo, metti in valigia questi accessori.

  • Un sacco a pelo è comodo non solo in campeggio ma anche se prevedi di soggiornare negli ostelli, poiché alcuni ostelli fanno pagare un extra per le lenzuola. Un lenzuolo da viaggio in seta o in cotone può anche essere molto più comodo e confortevole della biancheria da letto dell’ostello. Dal momento che occupano davvero poco spazio sono un lusso che vale la pena portare in valigia.
  • Una sveglia (sia anche solo quella del telefono o dell’orologio) è necessaria per essere sicuro di essere in tempo per prendere l’aereo, il treno o l’autobus.
  • I tappi per le orecchie sono indispensabili se condividi la stanza di un ostello e sono utili anche in molti hotel. Non occupano quasi spazio in valigia e possono aiutare a garantire una notte di sonno decente.
  • Una piccola torcia o una lampada frontale sono utili per leggere, trovare la strada per il bagno di notte o per vestirsi al buio quando si soggiorna in un ostello ed è troppo presto o troppo tardi per accendere le luci.

Nel caso in cui… meglio avere questi accessori da viaggio

Questi accessori da viaggio possono tornare utili per di piccole emergenze.

  • I multi-tool sono disponibili con molte opzioni e strumenti differenti. Alcuni abbastanza piccoli da stare su un portachiavi, mentre altri hanno quasi tutti gli strumenti che potresti desiderare e sono quindi un po’ più ingombranti. Quelli con coltello e apribottiglie sono molto utili per pranzi e cene al sacco.
  • Un kit da cucito può essere semplice come ago, filo, spilla da balia e bottone extra, oppure può essere più completo per i viaggi in terre isolate e lontane dalla civiltà. Un ago e un filo sono tutto ciò di cui hai bisogno per effettuare piccole riparazioni su attrezzi e vestiti.
  • Lacci e cordini extra possono anche essere usati come stendibiancheria per asciugare il bucato o come cintura di emergenza. Ancora una volta, occupano una quantità minima di spazio.
  • Le mollette possono essere utilizzare per asciugare i vestiti o chiudere i sacchetti di cibo in dispensa.

Per le tue apparecchiature elettroniche

Altri paesi forniscono elettricità di diverso voltaggio attraverso prese elettriche di forma diversa. Quindi, se viaggerai con elettrodomestici o con il tuo computer, questi accessori sono un must.

  • Praticamente tutti i viaggiatori hanno bisogno di un adattatore. I tipi di adattatore variano in base al paese, quindi procurati un adattatore multiplo o scopri quale tipo è necessario per la tua destinazione.
  • Potrebbe anche essere necessario un convertitore di tensione o un trasformatore se viaggi con dispositivi a voltaggio singolo il cui voltaggio è diverso da quello fornito dalla tua destinazione. Leggi l’etichetta del tuo dispositivo per scoprirlo.

Altri accessori da viaggio

Se proprio non puoi uscire di casa senza un particolare accessorio, è probabile che sia disponibile una versione da viaggio dello stesso che occuperà sicuramente meno spazio nel bagaglio. Questi accessori vanno da mini spazzolini e asciugacapelli a luci da lettura e radio da viaggio.

Se rimarrai in aree urbane non ti preoccupare di portare attrezzature extra ma se preferisci avere tutte le comodità di casa mentre sei in viaggio allora potrebbe valere la pena portarle con te. Altrimenti, valuta la possibilità di prendere una vacanza da comfort ed elettrodomestici lasciandoli a casa.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: